I progetti di successo di Zutronic

Zutronic garantisce ai propri clienti un supporto completo, dalla consulenza nella fase di scelta del prodotto fino alla manutenzione programmata. Per questo, da semplici fornitori diventiamo veri e propri partner qualificati.

Ecco alcune delle nostre referenze!
 
 
CASE HISTORY

Alcuni esempi di progetti realizzati

IL NOSTRO SOCCORRITORE DI CABINA INDUSTRIALE

SDC WALL: NON UN SEMPLICE SOCCORRITORE DI CABINA

L’esperienza trentennale, centinaia di cabine elettriche visitate e il continuo confronto con i nostri clienti Installatori, ci hanno spinto a realizzare un VERO SOCCORRITORE DI CABINA INDUSTRIALE.

Moltissimi nostri clienti, infatti, ci segnalano che nella maggior parte delle cabine MT, l’alimentazione dei servizi ausiliari (relè di protezione, bobine di sgancio, motori carica molle…) è affidata a dei semplici ed economici UPS progettati per installazioni in uffici e quindi non adatti a impieghi in ambienti industriali e gravosi. Vi sarà sicuramente capitato di vedere questi apparecchi buttati per terra o appoggiati in qualche modo, impolverati e con cavi presa/spina penzolanti a cui spesso è demandata la sicurezza di impianti di produzione o servizi importantissimi. Questi apparecchi, oltre ad avere un’affidabilità discutibile, non permettono né di sostituire le batterie né di eseguire una manutenzione all’inverter senza togliere tensione al carico.

Qui è intervenuta l’esperienza e la visione ZUTRONIC, con la progettazione di un nuovo tipo di soccorritore di cabina, l’SDC WALL.

SDC-Wall

Questo soccorritore di cabina, conforme alla norma CEI 0-16, garantisce:

- Esecuzione in Cassetta metallica predisposta per installazione a regola d'arte a parete (senza cavi presa/spina a vista)

- Vano batteria separato per sostituzione batterie senza interruzioni al carico

- Interruttori automatici di bypass manuale manutenzioni e/o riparazioni all’inverter in sicurezza e senza perdite di alimentazioni alle utenze.

- E.P.O. Contatto per sgancio di emergenza VVFF

- Slot per inserimento schede di allarme o di comunicazione Ethernet

Un esempio di messa in opera? Lo ha scelto il nostro cliente Mino Massimo srl, che lo ha installato in questa bella cabina elettrica a servizio di un impianto Fotovoltaico da 3,2MW.

L’ordine in cabina non è solo una questione estetica ma anche un fattore fondamentale che incide su efficienza e longevità degli apparecchi.

Con la sua semplicità di manutenzione e la grande AFFIDABILITA’, l’SDC WALL si rivela una scelta vincente.

Scopri di più o chiedi ai nostri esperti QUI.

0d78f9bc-fb14-48ff-a22d-d8f6ebf00ca0
6f5375c9-279b-4fc7-a7a8-080b6c613499
3dafb884-953f-41c9-b35a-2a8d0ee4bf6e
25484586-86a3-4bab-9d4c-55e452f3099c
CONTATTACI

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, un nostro responsabile ti risponderà al più presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno.